Calcio Totale Racconta

A Bari esplode la festa: il club apre lo stadio di notte [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 04/04/2022

L’iniziativa del club pugliese ha spinto i tifosi a presentarsi allo stadio di notte per festeggiare la promozione in B. La squadra tornava da Latina, appena approdati in città si sono diretti al San Nicola: porte aperte alla passione dei tifosi. I video da brividi

E’ un momento storico per la città che torna in Serie B dopo quattro anni di agonia. Il fallimento, la ricostruzione, la ripartenza dai dilettanti e poi l’obiettivo promozione: B come Bari. I biancorossi hanno prima festeggiato a Latina, gara terminata uno a zero per la squadra di Michele Mignani. A timbrare il solito Mirco Antenucci. Avanti nella serie cadetta con tre turni d’anticipo, dopo aver dominato il girone C di Serie C. Torna così un’altra pugliese in serie B, pronta a viversi una grande esperienza a partire dalla prossima stagione.

Una piazza incredibile che nel penultimo impegno casalingo con la Fidelis Andria, aveva fatto registrare 25mila tagliandi venduti. Una cosa che non si vede nemmeno in serie A. Un risultato che vale l’ottavo piazzamento nella top 10 per presenze allo stadio. Il vero intruso di questa graduatoria è proprio il Bari, preceduto dai top team del massimo campionato.

Storia anche questa, che ha poi spinto la società nelle scorse ore a prendere una decisione importante per soddisfare la sete di passione: “Apriamo lo stadio. Di notte. Non appena la squadra metterà piede in città”. L’idea prende corpo mentre i giocatori tornavano da Latina, si attiva il social media manager che comunica la novità dagli account ufficiali del club.

“Questa è la casa di tutti noi ed è accesa in piena notte per festeggiare insieme. La squadra sta rientrando: siete pronti a riempire la Curva Nord? Lo sappiamo, è tardi, ma sappiamo anche che non mancherete”.

Appuntamento alle 2.30 di notte, allo stadio San Nicola. Sciarpe, bandiere e via allo stadio in un orario davvero inusuale. Dalla curva rispondono presente, ad aprire la serata è il presidente Luigi De Laurentiis. La notte è lunga, la squadra arriva tra gli applausi e i cori dei tifosi: il clima diventa ancora più caldo. La B accoglie nuovamente una piazza storica.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#bari

# serie b